OGNI ETÀ HA I SUOI COSMETICI

Cosmetica Italia, la voce dell’industria cosmetica italiana, promuove un’importante iniziativa di responsabilità sociale rivolta alle nuove generazioni e al fianco della scuola e delle famiglie: il progetto educativo “i Cosmetic BRO”.
L’impegno assunto è di sensibilizzare i giovani a una maggiore consapevolezza su importanza e scelta dei prodotti giusti, anche in base all’età, per l’igiene, la cura e la protezione del proprio corpo, oltre al loro corretto utilizzo e applicazione. L’obiettivo finale è quello di dare maggiore attenzione e amore, ogni giorno, a sé stessi e a chi ci sta vicino.
I cosmetici, infatti, sono dei veri e propri alleati quotidiani, parte integrante della nostra routine di igiene personale e usati, fin da giovanissimi, in ogni fase della vita. Ogni prodotto è frutto di ricerche scientifiche che ne garantiscono la sicurezza, l’efficacia e il rispetto delle diverse esigenze di ognuno.

Allo stesso tempo l’uso prematuro di prodotti cosmetici non adatti alla propria età, come trucchi o trattamenti per adulti, può essere dannoso e diseducativo, portando a modelli di perfezione irrealistici che minano l’autostima, generando ansia e insicurezza, desiderio di emulazione e non accettazione di sé.
I cosmetici, dunque, sono più che prodotti di bellezza, ma veri e propri alleati nel percorso di crescita personale e sociale. Investire nella conoscenza e nell’uso consapevole dei cosmetici significa promuovere il benessere a 360 gradi, contribuendo a formare individui più sicuri di sé, informati e responsabili, capaci di prendersi cura del proprio corpo e di valorizzare la propria immagine in armonia con l’età e la personalità, oltre ad affrontare il mondo con maggiore consapevolezza.

